󰁖
  • Per contattare lo studio cliccare Contattaci
  • 24/7
    CALL3 US
    󰀒 02 456 923

    Le sanzioni penali previste dal Codice della Strada greco

    󰀄
    Le sanzioni penali previste dal Codice della Strada greco

    Recentemente tutti i  reati previsti dal Codice della Strada greco sono stati trasformati in infrazioni minori e sono punibili con la detenzione fino a sei (6) mesi e con l’ammenda fino a 3,000 Euro.

    Tuttavia, i seguenti reati sono ancora puniti come contravvenzioni:

    1. L’occupazione, con ogni mezzo e per qualunque ragione, di tutta o parte della carreggiata di strade statali, provinciali e comunali. Se la violazione è intenzionale, il colpevole è punito per illegittimo blocco del traffico. Attenzione: questa disposizione riguarda principalmente i casi di camion e mezzi di trasporto agricoli (trattori) durante le manifestazioni di protesta.
    1. Abbandono del luogo dell’incidente e omissione di soccorso nei confronti delle vittime, così come la mancata comunicazione alla più vicina Autorità di Polizia, da parte della persona coinvolta ad ogni titolo nell’incidente, nei casi in cui l’incidente abbia causato morte o lesioni personali, a meno che l’abbandono non sia necessario affinché la persona coinvolta o altri feriti possano ricevere assistenza medica, o per avvertire le autorità di polizia. (Attenzione: omissione di soccorso)
    1. Alterazione , sottrazione, o alterazione della targa e, infine,
    1. Possesso di carta di circolazione contraffatta o alterata (punibile come contraffazione ai sensi delle relative disposizioni).

    Leggi anche il nostro articolo sulle disposizioni penali del diritto greco e le pene inflitte in caso di incidente stradale in Grecia e sull’arresto in flagranza di reato in Grecia. 

    Contatta i nostri avvocati in caso di incidente stradale in Grecia, per il risarcimento del tuo danno o per ogni reato commesso alla guida del tuo veicolo durante il tuo soggiorno in Grecia.

    error: Content is protected !!