󰁖
  • Per contattare lo studio cliccare Contattaci
  • 24/7
    CALL3 US
    󰀒 02 456 923

    Compavendita di beni immobili in Grecia

    󰀄
    Compavendita di beni immobili in Grecia

    ACQUISTO DI UN BENE IMMOBILE

    Grazie alla nostra grande esperienza in materia immobiliare, il Nostro Studio legale può aiutarvi a proteggere e salvaguardare in maniera efficace i vostri interessi, in caso vogliate acquistare una casa, un appartamento, un terreno o qualsiasi altro bene immobile in Grecia.

     

    1.Controllo dei titoli costitutivi della proprietà: Prima di acquistare un bene immobile occorre verificare scrupolosamente i titoli costitutivi della proprietà.

    La relativa ricerca è condotta dai nostri collaboratori presso gli archivi dell’Ufficio del Catasto e dell’Ufficio dei Registri Immobiliari competenti, per garantire che l’immobile da acquistare non sia gravato da sequestri, ipoteche o altri diritti reali. In Grecia la leggitimità del diritto di proprietà è sempre da verificare presso gli archivi dell’Ufficio del Catasto e dell’Ufficio dei Registri Immobiliari con un’attenta ricerca e studio dei titoli di proprietà antecedenti a quello dell’attuale proprietario. Questa necessità scaturisce dalla peculiarità in Grecia del sistema di registrazione dei titoli di proprietà presso il Registro dei beni immobiliare che non garantisce sempre la piena leggitimità e titolarità del proprietario sul bene. In effetti gli uffici catastali sono di recente costituzione in Grecia ed in corso di costituzione nella maggior parte delle regioni e città greche.

    Se vengono riscontrati problemi, vizi giuridici, etc, il nostro Studio intraprende, su richiesta, i passi necessari per eliminarli e per porre rimedio ad ogni vizio giuridico esistente.

    2.Attento calcolo dell’imposta sulle transazioni immobiliari: Il nostro Studio, in stretta collaborazione con esperti fiscali competenti, vi fornirà consulenza tributaria sul bene immobile e vi informerà sull’imposta sulle transazioni immobiliari che sarete chiamati a pagare subito dopo la procedura di conclusione del contratto.

    3.Autorizzazioni e condoni: In alcuni casi, è necessario controllare la legittimità di determinati spazi, come ad esempio gli spazi semiaperti e i parcheggi. Se il loro utilizzo non è stato regolarizzato, è necessario iniziare un’appropriata procedura per la concessione dell’autorizzazione per evitare qualunque complicazione futura.

    Il nostro Studio collabora con ingegneri civili qualificati che vi forniranno consulenza in relazione a tutte le questioni che potrebbero sorgere e che potranno far fronte ad ogni problema riguardante gli immobili siti in tutto il Territorio Greco.

    4. La rappresentanza legale da parte di un avvocato del nostro Studio in tutto il processo di preparazione del relativo contratto, innanzi ad un Notaio di vostra scelta, garantisce una completa tutela dei vostri interessi.

     

    VENDITA DI UN BENE IMMOBILE

    In caso intendiate vendere un bene immobile, il nostro Studio fornisce tutti i servizi necessari, iniziando con le negoziazioni, per tutelare e salvaguardare i vostri interessi (considerazioni relative al pagamento delle tasse, certa riscossione del prezzo di vendita etc.), fino alla conclusione del contratto e alla trascrizione della proprietà del bene immobile.

    Una copia del titolo costitutivo della proprietà, autenticata dal Notaio, dovrà essere fornita al potenziale acquirente. L’immobile che intendete vendere deve essere libero da ogni peso e da ogni pretesa, affinché la procedura prosegua in maniera regolare.

    Inoltre, deve essere presentato il documento attestante la trascrizione della proprietà del bene immobile risultante dall’Ufficio dei Registri Immobiliari.

    In caso sussistano questioni irrisolte, il nostro Studio intraprende, su richiesta, tutti i passi necessari al fine di eliminare ogni peso e di porre rimedio a vizi esistenti.

    Se intendete vendere un appezzamento di terreno, comprensivo di un fabbricato ad uso abitativo, sono richiesti per legge la planimetria e la licenza edilizia per la vendita.

    Il nostro Studio collabora con ingegneri civili qualificati in tutta la Grecia, che sono in grado di affrontare tutte le questioni irrisolte e i problemi in materia di urbanistica.

     

    Contatta i nostri avvocati nel caso in cui vuoi acquistare o vendere una casa, un appartamento, un terreno o un bene immobile in Grecia o per risolvere una questione o una controvversia relative ad un bene immobile in Grecia.

     

    Leggi anche i nostri articoli correlati sulla locazione di un bene immmobile in Grecia, sull’immatricolazione di un veicolo in Grecia e sulla tassazione agevolata del 7% per 15 anni per i pensionati italiani e stranieri che trasferiscono la loro residenza fiscale in Grecia.

    error: Content is protected !!